Milano, chi è il marocchino che ha accoltellato l'agente Christian Di Martino. Il pm: «Aggressore estremamente pericoloso». Cosa è successo alla stazione di Lambrate

Giovedì 9 Maggio 2024, 18:30 - Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 07:44
Poliziotto accoltellato da un marocchino a Milano: «L'aggressore è estremamente pericoloso»
di Mario Landi
1 Minuto di Lettura

Hasan Hamis, si chiama così il 37enne marocchino irregolare che la scorsa notte ha ferito gravemente a coltellate il viceispettore della Polizia Christian Di Martino alla stazione di Lambrate: una persona estremamente pericolosa e violenta e che di fronte alle forze dell'ordine scatena ancora di più i suoi istinti aggressivi. Con queste motivazioni la Procura di Milano ha chiesto al gip che l'aggressore resti in carcere, evidenziando tra le esigenze cautelari, e a seguito delle indagini della Polizia, il pericolo di reiterazione del reato.

Christian Di Martino, come sta il poliziotto aggredito: 70 trasfusioni e 5 arresti cardiaci, ora è in terapia intensiva

Sette ore di intervento, 70 trasfusioni e 5 arresti cardiaci. Il viceispettore Christian Di Martino, 35 anni, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano, dove i medici hanno bloccato l’emorragia provocata dalle coltellate al rene, al duodeno e a parte dell’intestino tenue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA