Carla Bruni: «Il tumore al seno? Ho avuto paura di morire, la malattia non è finita. Dopo il parto sono ingrassata per l'angoscia»

Martedì 23 Aprile 2024, 10:21

Il giudizio e i chili in più

Carla Bruni ha rivelato nella sua intervista a Repubblica di essere molto severa con se stessa, tanto da non riuscire a riguardarsi nei programmi in cui viene ospitata perché si critica ferocemente: «Non solo mi sento giudicata, ma sono io a giudicarmi per prima. Bisognerebbe vivere all’interno di sé stessi, ma lavoro con l’immagine. Non mi permetto i chili in più. Diciamo le cose come stanno: credo che vengano ad ascoltarmi per la mia musica, ma anche un po’ per guardarmi. Non è che sono Nina Simone o Aretha Franklin. La mia voce non è tanto al di là del corpo. Col corpo facciamo i conti… Tutti questi anni di analisi non mi sono serviti a niente. Io magrissima? C'è un lavoro, c’è disciplina, faccio tanta ginnastica».

I chili presi dopo la gravidanza le hanno pesato molto: «Ho avuto un gran metabolismo fino a 50 anni. Poi qualcosa è cambiato. E ho una particolarità, sono ingrassata dopo il parto. Tutte le donne ingrassano durante la gravidanza, no?… Invece io, mesi dopo, vado dal medico con parecchi chili in più: “Com’è possibile?”. Per l’angoscia dopo la nascita dei bambini mi veniva una fame nervosa. Poi non so regolarmi, mangio. O tutto o niente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA