Cagliari-Juventus 2-2, le pagelle: Gatti disastroso, Alcaraz spaesato. Orgoglio Vlahovic

Cagliari-Juventus 2-2, le pagelle: Gatti disastroso, Alcaraz spaesato. Orgoglio Vlahovic

di Fabrizio Ponciroli

L'anticipo di serie A tra Cagliari e Juventus si conclude con un pareggio 2-2. I bianconeri sotto 0-2 recuperano nella ripresa con un gol di Vlahovic e una autorete.

Genoa-Lazio 0-1, le pagelle: Luis Alberto mette il piede in ogni azione e segna pure, Castellanos poco concreto

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

SZCZESNY 6
Segnato sul volto dall'infortunio occorso nel Derby, è protagonista di un paio di buoni interventi. Niente miracoli sui due rigori.

GATTI 4,5
Luvumbo lo fa impazzire. Non riesce mai a prenderlo. Disastroso in più di un intervento. Partita da dimenticare.

BREMER 5
Va più volte in sofferenza. Sfortunato nell'occasione che porta al primo rigore. Si riprende un po' nella ripresa.

DANILO 6
Come il resto della difesa, è spesso preso d'infilata dai veloci attaccanti sardi. La sua esperienza lo aiuta a riprendersi nella ripresa. Finisce da prezioso playmaker aggiunto.

WEAH 5
Inconcludente sulla fascia. Nonostante le buone intenzioni, non si rende mai pericoloso. Perde anche diversi contrasti (23' st McKennie 6: fisicamente si fa sentire. Molto utile nel forcing finale).

ALCARAZ 5
Non ne azzecca una. Vaga in mezzo al campo e non riesce mai ad incidere. Male anche quando prova la conclusione (1' st Yildiz 6,5: dai suoi piedi arriva la palla che porta all'autorete di Dossena per il 2-2 finale).

LOCATELLI 5
Fatica enormemente a trovare la giusta posizione in mezzo al campo. Troppo spesso prevedibile nelle sue scelte (29' st Milik 6: porta fisicità e determinazione in campo)

RABIOT 5,5
Troppo spesso fuori dal gioco.

Inizio di gara horror. Decisamente in un momento poco brillante dal punto di vista fisico. Ha solo il merito di incidere nell'azione del 2-2.

CAMBIASO 6
Qualche buono spinto e una gamba sempre tonica. In difesa non è sempre attento ma non smette di provarci (41' st Iling-Junior sv).

VLAHOVIC 6,5
Il migliore dei bianconeri. Dopo un gol in fuorigioco, inventa una rete meravigliosa su calcio piazzato. L'ultimo ad arrendersi.

CHIESA 6
Pungolato da Allegri, gioca con grande determinazione. Inventa un assist al bacio per Vlahovic ma l'azione è viziata da fuorigioco. Manca di continuità.

ALLEGRI 5
Approccio alla partita pessimo. Le sue scelte iniziali si rivelano errate. Rischia il tutto per tutto nel finale ed è fortunato a portare a casa un punto.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Aprile 2024, 22:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA