Tenta di rimuovere un alveare dal giardino: le api lo accerchiano e lo uccidono

Video

di Federica Macagnone
Pensava di poter risolvere il problema cacciando via quelle api che avevano trovato casa nel suo giardino. Ma per Epigmenio Gonzalez quell’incontro ravvicinato con gli insetti si è rivelato fatale. In men che non si dica il suo viso si è trasformato in una maschera di dolore e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo.

LEGGI ANCHE Punto dal calabrone asiatico, va in choc anafilattico: allarme a Roma

L’uomo, un 51enne dell’Arizona, si era accorto che alcune api avevano costruito un alveare sul divano di casa sua. Incurante del pericolo e sicuro di poter risolvere il problema senza l’aiuto di un esperto, ha deciso di affrontare gli insetti cercando di eliminare la loro casa e potersi così riappropriare del suo divano.
 
Mai mossa fu più sbagliata. Epigmenio è stato assalito da centinaia di api che lo hanno attaccato senza lasciargli via di scampo. La donna che era a casa con lui ha cercato di intervenire, ma non ha potuto far nulla: anche lei è stata attaccata e ha dovuto battere in ritirata e chiamare aiuto.
 
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto la vittima era ricoperta di api: Epigmenio è stato trasportato al Yuma Regional Medical Center, ma i medici non hanno potuto far nulla per salvarlo. In cura nella stessa struttura sanitaria anche la donna che era con lui e alcuni agenti che sono intervenuti per salvarlo: le loro condizioni non sono gravi. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Aprile 2019, 14:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA