Andrea Bocelli, la moglie Veronica Berti: «L'ho conosciuto a 20 anni, lui ne aveva 45. Qualcuno doveva avergli detto che ero bella»

Hanno una figlia (Virginia, 11), si sono sposati nel 2014. Bocelli è anche padre di Matteo, 26, e Amos, 29, nati dal suo primo matrimonio

Andrea Bocelli, la moglie Veronica Berti: «L'ho conosciuto a 20 anni, lui ne aveva 45. Qualcuno doveva avergli detto che ero bella»

Quando ha stretto per la prima volta la mano di Andrea Bocelli aveva 20 anni. «Qualcuno doveva avergli detto che ero una bella ragazza (ride, ndr), così è venuto a presentarsi. Io gli ho detto “Maestro, per me è un onore conoscerla”, e lui “Perché mi dai del lei, avremo di sicuro la stessa età”», racconta Veronica Berti Bocelli, moglie del tenore a Vanity Fair che, in realtà ha 25 anni meno di lui.

Piero Fassino denunciato per il furto di un profumo all'aeroporto di Fiumicino. Lui si difende: «L'ho messo in tasca per errore»

Il matrimonio

«Mi ha corteggiata due minuti e mezzo - racconta -  Ci siamo conosciuti e poco dopo siamo andati a vivere insieme. Io sono un'istintiva, mi piace prendere le decisioni con grande velocità. Non è detto che siano giuste, è un mio limite. In questo caso, fortunatamente, lo è stata. Dopo tanti anni lavorare insieme, quando si è marito e moglie, non è facile, ma credo che la differenza di età alla fine sia venuta a nostro favore. Abbiamo lo stesso carattere, siamo entrambi passionali e fumantini, e sono certa che a parità d’età avremmo fatto scintille. Oggi, invece, è lui il più tollerante e paziente. Io sono come una pentola a pressione».

I figli

Stanno insieme da allora, hanno una figlia (Virginia, 11), si sono sposati nel 2014.

Bocelli è anche padre di Matteo, 26, e Amos, 29, nati dal suo primo matrimonio. Da oltre vent’anni è lei a fare da manager al Maestro e nel 2011 insieme hanno creato la Fondazione benefica Andrea Bocelli, la cui missione è «Empowering people and communities», di cui Veronica è vicepresidente. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Aprile 2024, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA