«Lavoro, quelli bravi che si impegnano non verranno mai premiati o promossi»: la teoria del complotto di ​Jacqueline Morris confermata dai fan

Jacqueline Morris ha esposto la sua idea sul mondo del lavoro e su come, secondo lei, funzionano le aziende. Il video ha collezionato quasi sei milioni di visualizzazioni

«Lavoro, quelli bravi che si impegnano non verranno mai premiati o promossi»: la teoria del complotto di Jacqueline Morris confermata dai fan

di Sara Orlandini

Jacqueline Morris è una nota tiktoker e content creator che sul social più utilizzato del mondo posta video in cui racconta ai suoi follower come organizza la sua giornata e tutte le avventure o disavventure della sua vita. Il video che, però, ha fatto più successo di tutti, collezionando 5.9 milioni di visualizzazioni, riguarda l'ambito lavorativo.

La ragazza del Maine, Stati Uniti, ha infatti pubblicato un suo pensiero sulle "strutture aziendali".
Secondo Jacqueline, chi si impegna nel proprio lavoro sarebbe penalizzato. Questa sua idea, che lei chiama "la mia teoria del complotto", è piuttosto triste perché se fosse davvero come dice Morris, allora nessuno dovrebbe nutrire la speranza di "fare carriera". Tuttavia, nonostante la mestizia delle sue parole, quasi nessuno degli utenti che ha commentato il video si trova in disaccordo, anzi... tutti le danno ragione.

La teoria di Jacqueline Morris 

«Se sei bravo nel tuo lavoro ed è un piacere lavorare con te o se hai un buon carattere, sei gentile e disponibile con i colleghi e ti impegni, bene, non sarai mai promosso». Inizia così il video TikTok di Jacqueline Morris che è diventato virale sfiorando i sei milioni di visualizzazioni.

La tiktoker ha continuato esponendo la sua teoria: «Se sei un normale dipendente di un'azienda e quindi non un capo o comunque "la punta della piramide" dell'organizzazione non ti permetteranno mai di salire di grado perché chi comanda non può avere entrambe le caratteristiche, ovvero essere sempre sorridente e disponibile e, allo stesso tempo, dare ordini.

Chi invece, non comanda, può impegnarsi quanto vuole e lavorare sodo ma una sua promozione sarà difficile. Se tu fai sempre il tuo lavoro con il sorriso sulle labbra, tutti sapranno che accetterai tutto anche se ti dovessero servire me**a».

@jacquelameo

but if I take a week off everything falls apart? it ain’t adding up

♬ original sound - jacqueline

I commenti social 

Jacqueline Morris ha esposto la propria teoria in modo lucido, convinto e anche ironico e il suo video ha trovato tantissimi riscontri. Ad esempio, c'è chi le ha scritto: «La tua non è una "teoria del complotto" ma un semplice dato di fatto, purtroppo...», «Totalmente d'accordo con te! Al giorno d'oggi, chi lavora sodo viene penalizzato» oppure ancora c'è chi grida al fenomeno della "Performance Punishment" ovvero, più in gamba si è meno si viene riconosciuti. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Aprile 2024, 09:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA