Tom Hanks accusa i medici della moglie malata di cancro: «Sono dei macellai»

Tom Hanks accusa medici della moglie malata di cancro: «Sono dei macellai»

di Antonio Bonanata
È una brutta storia di sofferenza e infimo gossip, quella che recentemente ha visto protagonisti l’attore Tom Hanks e la moglie Rita Wilson, sua compagna per quasi 30 anni. In un’intervista rilasciata ad un quotidiano australiano, il divo di Hollywood ha infatti accusato i medici che l’hanno avuta in cura di speculare sulla malattia della donna, anche lei attrice.


Lo scorso dicembre alla signora Wilson è stato diagnosticato un cancro; almeno per ora, dopo mesi di terapia, pare che sia stato sconfitto, al prezzo di una doppia mastectomia e della completa ricostruzione del seno. Ma Tom Hanks ha sentito il bisogno di lanciare i suoi strali contro il tentativo, da parte di medici “famelici”, di trarre profitto dall’episodio, definendoli come «dei macellai assoluti, che hanno solo cercato di fare soldi [sulla pelle della donna, ndr]».

«È uno schifo e mi lascia senza parole – ha dichiarato il due volte premio Oscar – Ciò si aggiunge alla difficoltà, siamo fortunati perché possiamo permetterci una buona assistenza medica, ma ci sono persone che imbrogliano e vendono false speranze». Hanks ha poi aggiunto con rassegnazione: «Quello che posso dire è che Dio benedica mia moglie e il suo coraggio».

L’indimenticato protagonista di film memorabili come “Forrest gump” e “Cast away”, nel corso della stessa intervista, ha sottolineato come per lui sia stato “forte” rendere pubblica la notizia, ma di aver compreso allo stesso tempo che era importante dedicarvisi. «La sola cosa che puoi fare quando ti arrivano notizie come questa è lasciar perdere tutto e concentrarti sulle cure. È un problema di salute che tutti conosciamo, è un inferno e comunque hai a che fare con esso; è forte anche solo dirsi “C’è questo problema, ho il cancro al seno”».

Intanto Rita Wilson, conosciuta dal grande pubblico per i ruoli in “Insonnia d’amore” e “È complicato”, ha sollecitato le donne a fare check-up regolari per sconfiggere il cancro al più presto. «Mi aspetto di riprendermi completamente – ha detto al People magazine – Perché? L’ho preso in tempo, ho sentito altri medici eccellenti e diversi pareri».
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Novembre 2015, 15:46