Tumori infantili, beneficenza e ricerca per i malati del Bambino Gesù

Tumori infantili, beneficenza e ricerca per i malati del Bambino Gesù
Favorire la ricerca nel campo dei tumori infantili, promuovere l’acquisto di apparecchiature e migliorare le strutture destinate ad accogliere i bambini. E' questo l'obiettivo dell'evento di beneficenza dell’Associazione “Edoardo Marcangeli” ONLUS, dedicata alla ricerca e alla cura di tumori e leucemie dei bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, che si terrà a Roma giovedì 28 aprile alle 18 presso il Palazzo della Cancelleria.


L’iniziativa si apre con gli interventi di Monsignor Luigi Mistò (Segretario della Sezione Amministrativa della Segreteria per l’Economia e Presidente della Pontificia Commissione per il settore sanitario degli enti ecclesiastici), della Dott.ssa Mariella Enoc Presidente dell’Ospedale Pediatrico Ospedale Bambino Gesù) e del Prof. Franco Locatelli (Primario del Reparto di Onco-ematologia Pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù). Intervengono anche il Prof. Ruggero De Maria (Direttore Istituto di Patologia Generale Università Cattolica A. Gemelli e Presidente di Alleanza contro il Cancro), Don Luigi Zucaro (Cappellano Ospedale Pediatrico Bambino Gesù) e Adelfo Marcangeli (Presidente Associazione “Edoardo Marcangeli” Onlus).

Oltre ad alcuni rappresentanti dello spettacolo da sempre sensibili a progetti a scopi sociali e benefici, molte sono le personalità che sostengono l’evento: Andrea Occhipinti (Lucky Red Distribuzione), Francesca Occhipinti e Barbara Eboli (Meridiana Costruzioni srl), Massimiliano Alfieri e Silvia Fiorini (FBA Fondazione Basis e MBA Mutua Basis Assistance), Giorgio Meneschincheri (Policlinico A. Gemelli) e Michele Piepoli (Bravo Montecarlo Production).

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Aprile 2016, 16:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA