Vaccini, Sibilia (M5S) attacca Lorenzin: impone Tso ai nostri figli. Il ministro lo querela

Vaccini, Sibilia (M5S) attacca Lorenzin: impone Tso ai nostri figli. Il ministro lo querela
«Il vaccino obbligatorio e immediato deve essere quello contro la follia della Lorenzin»: il deputato M5S Carlo Sibilia attacca su Fb il ministro della Salute dopo che Mattarella ieri ha firmato il decreto. «La politica dell'incompetenza - scrive - ha preso il posto della scienza. Chissà se un giorno verremo a sapere quanti rolex ha ricevuto il ministro per scrivere questo decreto irricevibile?».

E ancora: «La coercizione su 12 vaccini (numero senza precedenti in Europa) è senza senso, in Italia non c'è nessuna emergenza epidemiologica in corso per giustificare tutti questi vaccinati obbligati. Ci trattano come incoscienti. Impongono il TSO ai nostri bambini. Questo decreto sarà una delle tante fesserie fatte dal governo Renzi che cancelleremo appena al governo».

Lorenzin ha dato mandato ai suoi legali di presentare querela nei confronti di Carlo Sibilia per le sue «gravissime dichiarazioni prive di fondamento e dal contenuto diffamatorio».
Di queste dichiarazioni, afferma il ministro, «risponderà di fronte alla magistratura penale e civile e competente». Sul piano del merito, rileva il ministero, «tutto ciò dimostra come il M5S faccia finta di essere a favore dei vaccini ma nella realtà li avversi in tutti i modi, facendo il controcanto ai no vax, dimostrando così la totale inadeguatezza a misurarsi sui temi scientifici e a candidarsi a governare i processi a tutela della salute pubblica».

Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Giugno 2017, 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA