Milena Santirocco ritrovata viva, l'insegnante abruzzese si è presentata in commissariato in Campania: «Vorrei chiamare la mia famiglia»

Ha chiesto un telefono per tranquillizzare i familiari. Si tratterebbe di un allontanamento volontario

Milena Santirocco ritrovata viva, l'insegnante abruzzese si è presentata in commissariato in Campania: «Vorrei chiamare la mia famiglia»

di Redazione web

Milena Santirocco è viva. La 54enne di Lanciano (Chieti) sparita dallo scorso 28 aprile è stata ritrovata dopo giorni di ricerche infruttuose. Milena è  al commissariato di polizia di Castel Volturno, in provincia di Caserta. La donna sarebbe entrata in un bar, chiedendo un telefono per chiamare i familiari e tranquillizzarli. Si tratterebbe, dunque, di un allontanamento volontario. Santirocco è stata ritrovata intorno alle 22.30 alla periferia di Caserta.

La responsabile dell'associazione per le persone scomparse 'Penelope' abruzzese, Alessia Natali, ha riferito che «Milena si è presentata spontaneamente a un commissariato di Caserta, ed è in buono stato di salute». «Ora è necessario - ha spiegato all'ANSA - che faccia degli accertamenti medici e poi bisognerà capire cosa le è successo». 

Le ricerche

La denuncia di scomparsa era stata formalizzata dai figli di Milena Santirocco nella mattinata di lunedì 29 aprile presso il commissariato di polizia di Lanciano.

Da allora, le ricerche sono state intense e coordinate dalla dirigente Miriam D’Anastasio e dal commissario Antonio Ucci, con il coinvolgimento di carabinieri, guardia costiera, vigili del fuoco, protezione civile e unità cinofile. Le operazioni si sono concentrate principalmente nella zona della borgata marina di Torino di Sangro, dove è stata ritrovata l'auto di Milena, una Renault Clio grigia, parcheggiata vicino alla pista ciclabile della Via Verde Costa dei Trabocchi e con una gomma bucata. Accanto all'auto è stato trovato anche il cellulare di Milena, spento.

Il profilo Facebook cancellato

Un dettaglio inquietante aveva fatto preoccupare i famigliari: il profilo Facebook di Milena è stato cancellato, e non è tuttora chiaro se l'azione sia stata compiuta da lei stessa o da altri. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Maggio 2024, 08:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA