Diventa virale il video di Federfarma Roma

Diventa virale il video di Federfarma Roma Guarda

di Mauro Evangelisti
Il titolo scelto è «Dispensiamo salute» e l'obiettivo è spiegare quanto sia importante il ruolo delle farmacie e dei farmacisti. Lo spot, prodotto da Federfarma Roma, dura 60 secondi, ha diffusione nazionale su Sky e Mediaset con circa 150 passaggi televisivi ed è stato trasmesso nei più importanti cinema di Roma, prima del film. Su Facebook ci sono già state più di 365.000 visualizzazioni, su Youtube 34.000.



La campagna di comunicazione sottolinea con un claim chiaro ed essenziale il ruolo della farmacia come insostituibile presidio sul territorio ed esalta la figura del farmacista, dal punto di vista umano e professionale.

Le farmacie, nei quartieri, nei piccoli centri e nei paesi, hanno un ruolo sociale grazie alla loro presenza capillare sul territorio, sono una prima risposta in situazioni di emergenza, possono assicurare il dialogo con il paziente. Lo spot serve anche a mettere in guardia di fronte al rischio che si correrebbe se la farmacia perdesse questo importante e fondamentale ruolo a servizio della collettività. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo 2017, 23:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA