Ginnasta della nazionale spagnola morta per la meningite: Maria Herranz aveva 17 anni

La ragazza è morta nell'Ospedale Universitario di Guadalajara

Ginnasta della nazionale spagnola morta per la meningite: Maria Herranz aveva 17 anni

di Redazione Web

Maria Herranz, giovane atleta della nazionale spagnola, è morta all'età di 17 anni. La causa della sua scomparsa improvvisa è stata una meningite. La ragazza era stata trasportata all'Ospedale Universitario di Guadalajara mercoledi 16 aprile ed è scomparsa a distanza di 24 ore.

Chi era

Maria Herranz era residente a Cabanillas del Campo (Guadalajara) e praticava ginnastica ritmica presso il locale club Ruditramp. La ragazza aveva studiato al liceo San Blas de Cabanillas e frequentava il Liceo Artistico "Elena de la Cruz" nel capoluogo di provincia. 

Lo scorso autunno ha partecipato alla Coppa del mondo di ginnastica con trampolino in rappresentanza della nazionale spagnola.

 

Il ricordo

Il consiglio comunale di Cabanillas del Campo ha annunciato due giorni di lutto sospendendo le varie attività sociocultutali e ha espresso il loro cordoglio con queste parole: «Il Consiglio Comunale di Cabanillas del Campo desidera esprimere il suo più profondo dolore e dolore per una circostanza così tragica, e invia le sue più sentite condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di María, in particolare ai suoi genitori, Raquel e Alfonso, al suo fratellino, e i loro nonni, zii e cugini, molti dei quali residenti nel comune».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Aprile 2024, 13:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA